L'Enpav ha deciso di avviare un progetto che prevede l'opportunità per i giovani neo laureati di usufruire di un periodo formativo di 6 mesi presso una struttura sanitaria.
Il Programma, denominato "Talenti Incontrano le Eccellenze - TIE", entrerà a pieno regime tra le prestazioni erogate dall'ENPAV: ogni anno saranno pubblicati due Bandi, uno per i soggetti ospitanti i borsisti ed uno dedicato ai neolaureati partecipanti.
Il Bando 2018, recentemente approvato, consentirà l'attivazione di 50 tirocini formativi entro la fine dell'anno.
I Modelii di domanda, disponibili sul portale dell'ENPAV, dovranno essere scaricati, compilati ed inviati entro il 15 settembre 2018.
Per quest'anno potranno candidarsi come soggetti ospitanti unicamente le strutture veterinarie dedicate agli animali d'affezione. Il progetto sarà poi esteso ai professionisti che operano nel campo dell'ippiatria e degli animali da reddito.
Le strutture dovranno individuare, al proprio interno, un tutor che, in accordo con L'Enpav, affiancherà il giovane borsista nella realizzazione di un progetto formativo.
I giovani neolaureati devono avere meno di 32 anni, essere regolarmente iscritti all'Albo e possedere una partita IVA e, a loro favore, è previsto un rimborso spese di € 500,00 a carico dell'Enpav, che si occuperà anche di tutti gli aspetti formali.
Di seguito gli allegati.
CLICCARE SEMPRE SUL TITOLO DEGLI ARTICOLI PER VISUALIZZARE I FILES ALLEGATI