Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gentili Presidenti,
con la presente si informa che anche per quest’anno la Fondazione ONAOSI ha provveduto ad
inviare a tutti gli iscritti volontari all’ONAOSI, in regola al 31.12.2021, la modulistica già
precompilata utile al rinnovo della quota 2022 la cui scadenza del termine è il 31 marzo 2022.
A tal fine si ritiene utile trasmettere per opportuna conoscenza il testo dell’informativa allegata alla
richiesta di pagamento, che contiene dettagliate informazioni sull’adempimento della quota 2022.
L’informativa è scaricabile anche dal nostro sito ufficiale www.onaosi.it
Si ricorda che l’iscrizione e la regolarità di contribuzione costituiscono condizioni indispensabili per
l’accesso alle prestazioni e ai servizi.
Il mancato ricevimento della modulistica non esonera il contribuente dal versamento del contributo
per l’anno in corso.
Si ricorda altresì che il 2022 è l’ultimo anno in cui si possono iscrivere come contribuenti
volontari i Sanitari iscritti per la prima volta all’Ordine Professionale di appartenenza nell’anno
2013, per effetto della disposizione contenuta nel vigente Statuto Onaosi all’art. 5 comma 6 che, si
riporta di seguito a titolo di promemoria:
“A seguito dell’entrata in vigore dell’art. 1, comma 485 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, per i
Sanitari neoiscritti rispettivamente agli Albi provinciali dei medici chirurghi, odontoiatri, medici
veterinari e farmacisti, è ammessa la facoltà di iscriversi come contribuenti volontari entro dieci
anni dalla data di prima iscrizione all’albo”.
Pertanto si chiede cortesemente agli Ordini Provinciali in indirizzo di trasmettere questa
informativa, stesso mezzo, ai propri iscritti onde consentire a ciascuno dei Sanitari di iscriversi
all’ONAOSI entro il termine previsto. Parimenti si chiede agli Organi di stampa ed informazione
delle Federazioni Nazionali e degli Enti di Previdenza di darne la massima diffusione.
Gli uffici amministrativi della Fondazione sono a completa disposizione per fornire ogni
eventuale ulteriore chiarimento anche telefonico, tutti i giorni dal Lunedì al Mercoledì (9.00 –
13.00; 15.00 – 17.00) – Giovedì e Venerdì (9.00 – 13.00) ai seguenti numeri: 075 58.69.235 – 075
5002091 - centralino 075 5869511 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cordiali saluti.

Allegati:
Scarica questo file (CIRCOLARE ANNUALE PAGOPA 2022.pdf)CIRCOLARE ANNUALE PAGOPA 2022.pdf[ ]277 kB2022-02-28 18:02