Per l'ottavo anno consecutivo ANMVI torna nelle scuole di tutta Italia. Il progetto, che sarà sostenuto da MSD Animal Health, potrà essere realizzato fino al termine dell'anno scolastico 2018-2019 ed è coordinato da Silvia Macelloni, Responsabile del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria.
Il progetto "Una zampa in famiglia" è destinato ai bambini della Scuola Primaria. Con opportune modifiche di testi e immagini può essere adattato per la Scuola d’Infanzia e per la Scuola Secondaria di primo grado.
I progetti finanziati saranno 165. La scadenza per i Medici Veterinari che intendono aderire è il 26 Ottobre 2018 con l'invio di una prima manifestazione di interesse allo svolgimento delle docenze; le adesioni delle scuole andranno comunicate ad ANMVI entro il 16 Novembre, mentre la conferma dell'attribuzione del progetto al singolo Medico Veterinaio saranno confermate a fine novembre 2018.
Per la selezione, verranno presi in considerazione i curriculum - con particolare riferimento a pregresse esperienze di docenza nelle scuole - e la provenienza geografica (si cercherà di distribuire i progetti attribuiti uniformemente nell'ambito del territorio nazionale). Verrà data la precedenza agli iscritti del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria 2018 (GSMDV) e ai soci delle società federate ANMVI in regola con la quota 2018.
5 dei 165 progetti saranno riservati a colleghi che non hanno finora potuto usufruire del finanziamento ma hanno ugualmente svolto il progetto a titolo gratuito per almeno due anni.
Come partecipare?
Chi volesse manifestare il proprio interesse a svolgere il progetto didattico può inviare ENTRO E NON OLTRE IL 26 OTTOBRE 2018 la propria richiesta compilando in ogni sua parte il modulo di manifestazione d’interesse, i moduli per la raccolta dei dati personali, e allegando il proprio curriculum vitae.
L’invio dovrà essere effettuato scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e specificando nel testo della mail il proprio nome e cognome, oltre che regione e provincia in cui si desidera attivare il progetto. La mail dovrà quindi avere come oggetto la dicitura “manifestazione interesse-il vostro cognome-la vostra regione”(Es.: manifestazione interesse Macelloni Toscana).
Non saranno accettate documentazioni incomplete o inviate oltre il termine del 26 ottobre 2018. Si prega di non inviare tramite posta elettronica certificata. In caso di invio con Posta Certificata la domanda sarà considerata nulla.
Scadenze:
26 OTTOBRE 2018: termine ultimo per l'invio della manifestazione di interesse
16 NOVEMBRE 2018: termine ultimo per l’invio della scheda di adesione della scuola
FINE NOVEMBRE 2018: termine ultimo per la comunicazione dell’attivazione da parte di ANMVI
CLICCARE SEMPRE SUL TITOLO DEGLI ARTICOLI PER VISUALIZZARE I FILES ALLEGATI