Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SI RIPORTA QUANTO COMUNICATO DALL'ENPAV:

L’iter deliberato dal Consiglio di Amministrazione prevede che due volte l’anno venga inviato un sollecito di pagamento a tutti coloro che non hanno pagato uno o più bollettini dell’anno in corso. Entro il 31 marzo dell’anno successivo, viene inviata una diffida di pagamento nei confronti di coloro per i quali persiste l’inadempienza, preannunciando l’affidamento della riscossione del credito all’Agenzia Entrate Riscossione in caso di mancato pagamento entro i successivi 60 giorni.
Si possono quindi verificare tre possibili scenari:
1. il debitore regolarizza la posizione
2. il debitore richiede la dilazione del debito
3. il debitore non regolarizza la posizione.
Nell’ipotesi in cui il debitore non regolarizzi la posizione, la procedura prevede l’affidamento del credito ad Agenzia Entrate Riscossione che, in una prima fase, emette delle pre – cartelle. Si tratta di avvisi bonari da pagare in quattro rate mensili. Nel caso di mancato pagamento di una o più di queste rate, il debito residuo viene richiesto con una cartella esattoriale. Il debitore potrà concordare direttamente con l’Agenzia una eventuale dilazione di pagamento della cartella esattoriale.

...

Premesso ciò, ti informo che stiamo per affidare all’Agenzia Entrate Riscossione il credito Enpav relativo al periodo 2018 – 2022.
A breve, i bollettini non pagati presenti nell’Area Riservata con data scadenza compresa tra il 1° gennaio 2018 ed il 31 dicembre 2022, saranno annullati. I colleghi interessati dal procedimento dovranno attendere la notifica dell’avviso bonario.
A scopo meramente informativo, ti comunico che circa il 16 % degli iscritti al tuo Ordine riceverà tale avviso. Per tutelare il diritto alla riservatezza del debitore, in questa fase non è possibile dare ulteriori informazioni.
Cordialità.

Allegati:
Scarica questo file (Enpav_0056177_2023.pdf)Enpav_0056177_2023.pdf[ ]149 kB2023-11-15 13:46